CONSILIUM – Impresa e famiglia si propone quale “cabina di regia” stabile e continuativa, capace di affrontare i problemi della clientela coordinando l'attività di avvocati, commercialisti, notai, gestori di patrimoni mobiliari, amministratori di beni immobili, architetti, consulenti di direzione aziendale, risorse umane, ecc.
A differenza delle grandi società di consulenza o ai grandi studi associati, Consilium si configura come una struttura a rete, elastica, caratterizzata dall'offerta di efficienti servizi integrati e multidisciplinari. In tal modo si centralizzano, condividono e mettono a disposizione della clientela le informazioni richieste e le soluzioni più adeguate.
In sintesi Consilium opera per:
- la valorizzazione, la difesa e l’accrescimento del valore degli asset patrimoniali immobiliari e mobiliari tramite la pianificazione dei rapporti familiari e la pianificazione dei passaggi generazionali anche nell’impresa di famiglia
- la valorizzazione dell’impresa sul mercato attraverso attività di consulenza dedicate alle strategie di marketing e l’assistenza su problematiche amministrative, fiscali, societarie, ecc.