Oggetto: la Guerra dei Trent'anni; quando il cittadino non vuole essere suddito
Lo scopo della Consilium è la consulenza ai propri clienti per la tutela di tutti gli interessi che fanno capo al cittadino nell’ambito personale, familiare e professionale.
Fra questi, riteniamo che vi sia anche il diritto di ciascuno di noi, di far sentire la propria voce, per rimediare alla prepotenza ed invadenza di uno Stato e di un’Amministrazione, che troppo spesso, ci considerano sudditi.
Un esempio sconcertante e preoccupante, è il modo in cui in questi mesi, siamo costretti a far fronte alle scadenze fiscali, non solo per la crescente assurda complicazione delle dichiarazioni, ma anche e soprattutto per le pretese di pagamento di tributi, inventati e pretesi dal Signore Feudale all’ultimo momento e talvolta anche dopo l’ultimo momento.
In questo nostro sentire, abbiamo ricevuto riscontro dal più autorevole quotidiano economico italiano, il Sole 24 Ore, che ha accolto, dandoVi anche notevole rilievo, la segnalazione di una vicenda al limite dell’assurdo, che ha visto coinvolto un nostro cliente, che non ha voluto arrendersi.
L’articolo, in questo caso legato ad una “guerra” decennale con il Fisco, è comparso lunedi 7 luglio e potete leggerne il contenuto nell'articolo allegato.
Vi terremo al corrente dello sviluppo di questa “storia”, sperando che questo possa incoraggiare ciascuno di noi a non subire in silenzio e rimaniamo a disposizione per ascoltare la Vostra voce.
Cordiali saluti.
Consilium srl.